Costantino Monteleone è avvocato esperto di diritto della proprietà intellettuale, con una solida conoscenza in materia di diritti di autore e connessi, dell’arte e dei beni culturali, dei media e dell’intrattenimento, delle nuove tecnologie e della comunicazione commerciale. Ha inoltre sviluppato una specifica esperienza nella contrattualistica commerciale applicata alle diverse esigenze di piccole, medie e grandi imprese.
Costantino è entrato in M&R Europe nel 2015 e ha cofondato Cosmo Legal Group nel 2020. Svolge l’attività professionale in ambito sia stragiudiziale sia giudiziale. Assiste regolarmente clienti italiani e internazionali, tra cui autori, artisti, editori, produttori, fornitori di contenuti e utilizzatori, in tutte le diverse fasi di creazione, realizzazione, sfruttamento e protezione di opere dell’ingegno, prodotti culturali e creazioni utili, in particolare nei settori di arti figurative, fotografia, editoria, musica, audiovisivo, design e innovazione tecnologica.
Costantino si è formato in Italia, laureandosi in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari e conseguendo un Master in diritto e impresa presso la Business School del Sole 24Ore di Milano.
Costantino parla italiano e inglese ed è iscritto e membro di:
- Ordine degli avvocati di Milano;
- ©reative Law Alliance;
- Gruppo italiano ALAI – Association Litéraire Artistique Internationale;
- Camera Avvocati Industrialisti.
P. IVA n. IT06369360729
Approfondimenti
Contatti